Criscuolo Mauro

Mauro Criscuolo

Consigliere della corte d'appello di Napoli

Mauro Criscuolo, in magistratura dal 1993, si è occupato professionalmente di diritto civile svolgendo in particolare funzioni specializzate in materia di successioni e di diritti reali.

 

Inizialmente in servizio presso il Tribunale di Napoli, dal 2011 è stato trasferito presso al Corte d’Appello di Napoli ove continua ad occuparsi del diritto immobiliare  (successioni, locazioni, diritti reali e condominio).

 

Autore di varie pubblicazioni e di numerosi articoli e note a sentenza, pubblicate su varie riviste giuridiche di rilevanza nazionale, dal 2001 al 2004 è stato anche componente del Comitato Scientifico del Consiglio Superiore della Magistratura, incaricato all’epoca di organizzare l’attività di formazione della magistratura ordinaria.

 

Ha partecipato quale relatore ad innumerevoli corsi di formazioni del CSM, della Scuola Superiore della Magistratura, nonché organizzate da vari Consigli dell’Ordine degli Avvocati.

 

Ha svolto le funzioni di docente presso la SSPL di Napoli, Napoli II e dell’Università Suor Orsola Benincasa, e da vari anni è docente di diritto delle successioni presso la Scuola Notarile Emanuele Casale, organizzata dai Distretti Notarili della Campania.

Abbonamento a RSS - Criscuolo Mauro