Presentazione - Funzionalità - Videotutorial

Presentazione

Giustiziacivile.com è una rivista esclusiva dedicata ai professionisti che si occupano di diritto civile. Un team di riconosciuti esperti operanti su tutto il territorio nazionale, coordinati dal Prof. Avv. Giuseppe Conte e dal Cons. Prof. Fabrizio Di Marzio, offre al professionista la migliore cultura giuridica, l’orientamento più affidabile e l’approfondimento più autorevole sull’intero diritto privato.

Una rivista d’informazione e approfondimento – pensato per il confronto, la visione critica e l’interazione tra i protagonisti del settore – che può essere consultato sia per aree tematiche (arbitrato e processo; banca, finanza e assicurazioni; danno e responsabilità; diritti reali e condominio; famiglia e successioni; lavoro; obbligazioni e contratti; società e fallimento; soggetti e nuove tecnologie) sia per rubriche:

  • Editoriali: dei migliori opinion leader su temi oggetto di dibattito;
  • Note a sentenza: commenti alle più significative decisioni di legittimità e di merito per una visione critica della soluzione a cui è pervenuto l’organo giudicante;
  • Articoli: utili contributi sulle principali problematiche di attualità professionale;
  • Approfondimenti: focus monotematici per un inquadramento esaustivo su argomenti di ampio interesse;
  • Multimedia: dove trovare le video-interviste ai maestri del diritto o ai più prestigiosi rappresentanti delle istituzioni per confrontarsi su questioni e problemi legati alla pratica professionale.

A tutto questo si affianca una navigazione per ricerca libera “aumentata”, sempre presente in primo piano in ogni pagina della rivista. Attraverso essa infatti sarà possibile – una volta digitate le parole chiave – accedere oltre che ai documenti d’interesse presenti sul sito, anche quelli appartenenti a Ius Explorer, fra cui l’archivio storico di Giustizia Civile dal 1975 ad oggi.

La ricerca avanzata, grazie a degli appositi filtri, agevola invece la reperibilità dei contenuti presenti nella rivista in maniera mirata.

Gli abbonati a Giustiziacivile.com avranno sempre a disposizione la versione digitale di Giustizia Civile (disponibile, su richiesta, anche nel formato cartaceo): la rivista trimestrale di diritto e procedura civile contenente ulteriori saggi inediti di altissima qualità e firme prestigiose.

Funzionalità:

Navigare su Giustiziacivile.com è semplice e intuitivo: è possibile visualizzare i contenuti presenti nell’homepage secondo un criterio di rilevanza (Ordine per rilevanza) o per ordine cronologico di pubblicazione (Ordine cronologico); filtrare la materia di proprio interesse per trovare tutti i documenti ad essa correlati; selezionare le rubriche per avere una visione delle differenti tipologie di contenuti editoriali; visualizzare tutti i contributi scritti dall’autore selezionato; e ricercare i termini della problematica in esame tramite ricerca libera o avanzata per parola, con accesso diretto in ogni pagina del portale.

I singoli documenti presenti nella rivista potranno essere:

  • stampati Stampante
  • salvati in formato PDF PDF
  • inviati tramite e-mail email
  • condivisi nei principali social network social
  • letti dopo: attraverso una specifica funzionalità in grado di salvarli nella propria lista di “Contenuti DA LEGGERE” presente nel box login Leggi dopo
  • consultati in modalità zen: quindi a pieno schermo senza gli ingombri laterali, per garantire una lettura chiara e confortevole Zen view

FAQ