Multimedia

Multimedia 25.02.2019

Continuità aziendale e liquidazione nel nuovo concordato preventivo

di Leggi dopo

La riflessione del Consigliere Fabrizio Di Marzio attiene alle finalità del concordato preventivo come disposte nell’art. 84 del Codice dell’insolvenza, la disposizione chiave per comprendere fino in fondo la novità – che non è da poco – contenuta nella nuova disciplina del concordato preventivo.

Multimedia 29.01.2019

Il concordato preventivo nel codice dell'insolvenza. Introduzione

di GRATIS PER 10 GIORNI

Il 10 gennaio scorso il Consiglio dei Ministri ha approvato, in esame definitivo, il decreto legislativo che, in attuazione della l. 19 ottobre 2017, n. 155, introduce il nuovo Codice della crisi d’impresa e dell’insolvenza.

Multimedia 02.10.2017

Analisi della questione della sinteticità degli atti giudiziari

di Leggi dopo

L'intervento del Presidente del Consiglio di Stato, Alessandro Pajno, durante la Tavola rotonda del Convegno "Concisione e sobrietà negli atti giudiziari" svoltosi a Roma il 5 maggio u.s.

Multimedia 25.09.2017

Importanza del linguaggio e del ragionamento giuridico

di Leggi dopo

L'intervento del Sostituto Procuratore generale della Corte di Cassazione - Coordinatore del Gruppo di lavoro ministeriale sulla sinteticità degli atti processuali, Antonio Mura, durante la Tavola rotonda del Convegno "Concisione e sobrietà negli atti giudiziari" svoltosi a Roma il 5 maggio u.s.

Multimedia 18.09.2017

Il ruolo dell’Avvocatura dello Stato tra autosufficienza e sobrietà del ricorso introduttivo

di Leggi dopo

L'intervento dell'Avvocato Generale dello Stato, Massimo Massella Ducci Teri, durante la Tavola rotonda del Convegno "Concisione e sobrietà negli atti giudiziari" svoltosi a Roma il 5 maggio u.s.

Multimedia 11.09.2017

I giudizi innanzi alla Corte dei Conti: l’art. 5 del codice di giustizia contabile

di Leggi dopo

L'intervento del Presidente della Corte dei Conti Arturo Martucci di Scarfizzi durante la Tavola rotonda del Convegno "Concisione e sobrietà negli atti giudiziari" svoltosi a Roma il 5 maggio u.s.

Multimedia 04.09.2017

Concisione e sobrietà negli atti giudiziari: l’intervento del prof. Alpa

di Leggi dopo

Intervento del Prof. Guido Alpa, Professore dell’Università di Roma “La Sapienza” - già Presidente del Consiglio Nazionale Forense, durante la tavola rotonda del Convegno "Concisione e sobrietà negli atti giudiziari" svoltosi a Roma il 5 maggio u.s.

Multimedia 28.08.2017

Il ruolo dell'argomentazione negli atti notarili

di Leggi dopo

Intervento del Notaio Massimo Palazzo, Presidente della Fondazione Italiana del Notariato, durante la II sessione del Convegno "Concisione e sobrietà negli atti giudiziari" svoltosi a Roma il 5 maggio u.s.

Pagine