Carlevaris Andrea

Andrea Carlevaris

Segretario Generale della Corte internazionale di arbitrato della Camera di commercio internazionale

Andrea Carlevaris è, da settembre 2012, Segretario Generale della Corte internazionale di arbitrato della Camera di commercio internazionale e Direttore dei servizi di risoluzione delle controversie della CCI.

Precedentemente, era socio nel Dipartimento di contenzioso internazionale dello studio Bonelli Erede Pappalardo e membro della Corte e della Commissione per l'arbitrato internazionale della CCI.

 

È tra i fondatori di ArbIt, “the Italian Forum for International Arbitration and ADR”, membro del Consiglio direttivo dell'AIA (Associazione italiana per l'arbitrato), dello Steering Committee della Commissione arbitrato internazionale dell'UIA (Union internationale des avocats) e dell'Institute of International Trade Law della CCI.

 

È laureato (magna cum laude) all'Universita' degli Studi di Roma “La Sapienza”, dove ha anche conseguito un dottorato di ricerca in diritto internazionale nel 1998.

 

È autore di numerose pubblicazioni in materia di diritto internazionale, diritto dell'arbitrato internazionale e procedura civile internazionale. Nel 2006 ha pubblicato una monografia in materia di provvedimenti cautelari e arbitrato internazionale, La tutela cautelare nell'arbitrato internazionale, Padova, 2006.

Abbonamento a RSS - Carlevaris Andrea